Archivio

T

Misure a superficie e/o agli animali: proroga al 15 giugno

Posticipati al 15 giugno 2021 i termini per la presentazione delle domande relative ai pagamenti per le misure connesse alla superficie e/o agli animali.

In arrivo 700.000 euro per i voucher digitali

Approvate le linee di indirizzo per l'edizione 2021 del bando Voucher digitali I4.0, con una dotazione finanziaria pari a circa 700.000 euro.

Tax credit videogiochi: firmato il decreto

Firmato il decreto con le disposizioni applicative del credito d’imposta per le imprese di produzione di videogiochi.

Progetti di inserimento lavorativo: riapertura

Ripubblicato l'avviso che finanzia progetti di inclusione sociale e lavorativa di soggetti presi in carico dai servizi sociali.

Fondo perduto tra ritocchi e attesa per il Sostegni-bis

Piccoli passi sull’estensione dei contributi a fondo perduto nella conversione in legge del Dl Sostegni (Dl 41/2021). La nuova apertura alle cosiddette start up, come le altre misure di sostegno contenute nella legge di conversione, non appaiono particolarmente incisive.

Terzo Settore: contributi attività estive per minori

Contributi fino a 15.000 euro per sostenere campus, laboratori e attività per minori, già previsti nell’ambito di progetti di contrasto alla povertà educativa.

Superbonus, tsunami che sconvolge il mondo dell'edilizia

Il superbonus del 110% sta sconvolgendo il mondo dell'edilizia, provocando aumenti spropositati dei costi dei materiali e del valore dei contratti di appalto, fenomeni di accaparramento, impossibilità di trovare manodopera e tecnici qualificati, concentrazione della gran parte dei lavori nelle mani dei general contractor e delle società di revisione.

Forfetari e fondo perduto decreto Sostegni: chiarimenti

Con la Circolare numero 5/E del 14 maggio 2021, l’Agenzia delle Entrate fornisce utili indicazioni sulle modalità di fruizione del contributo a fondo perduto previsto dal DL 41/2022, il cosiddetto decreto Sostegni, per quelle attività che hanno subito una contrazione del fatturato in seguito all’emergenza epidemiologica da coronavirus Covid-19.

Fondo perduto imprese in liquidazione dopo 31/01/2020

A chiarirlo è la circolare n. 5/E del 14 maggio 2021 dell’Agenzia delle Entrate che risponde a quesiti dei contribuenti su alcuni punti non chiariti in precedenza. Il primo quesito riguarda una impresa in liquidazione volontaria dal mese di luglio 2020 dopo aver cessato l’attività nel mese di marzo 2020. La società chiede anche come determinare la riduzione del fatturato.

Sostegni bis: l’automatismo può compromettere il CFP

L’articolo 1 del Decreto Sostegni bis (in bozza) prevede il riconoscimento di un ulteriore contributo a fondo perduto a favore di tutti i soggetti che hanno presentato istanza e ottenuto il riconoscimento del contributo a fondo perduto previsto dal precedente “Decreto Sostegni” di cui all’articolo 1 del decreto legge 22 marzo 2021, n. 41.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati