Al via la settima edizione del Programma Salude & Trigu, promossa dalla Camera di Commercio di Sassari, volto a supportare il mondo delle associazioni che, con la realizzazione di eventi, sono capaci di attrarre flussi turistici e creare un prodotto turistico interno, animando e promuovendo l’economia locale del Nord Sardegna.
Possono presentare domanda associazioni culturali, pro loco, associazioni di rappresentanza imprenditoriale, altre associazioni e fondazioni, che potranno ottenere un voucher per la realizzazione dell’evento stimato nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e fino a 18.000 euro.
Le due leve sulle quali si focalizza l’intervento della Camera di Commercio nella realizzazione di Salude & Trigu sono:
- piano di comunicazione coordinata: inserimento nel programma di comunicazione e promozione curato dalla Camera di Commercio (marchio identitario da affiancarsi all’eventuale brand dell’evento, calendario dinamico degli eventi Salude & Trigu, piattaforma web di promozione, campagna di comunicazione a livello locale, nazionale ed europeo);
- voucher per la realizzazione dell’evento finalizzato a migliorare, sul versante dell’attrattività turistica, l’organizzazione e realizzazione dell’evento.
Saranno ammissibili gli eventi che si svolgeranno da aprile a dicembre 2025 e dovranno essere ricondotti a uno dei seguenti tematismi:
- produzioni tipiche locali;
- folklore e riti di tradizione;
- arti visive e figurative, musica, letteratura;
- altre manifestazioni di particolare rilevanza.
Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse via PEC all’indirizzo cciaa@ss.legalmail.camcom.it, entro il 7 febbraio 2025.