L'incubatore t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione ha lanciato la nuova edizione del premio “Premio Start Up d’Impresa Luciano Miotto” rivolto a progetti imprenditoriali innovativi e originali.
Al bando possono partecipare persone fisiche, team di progetto, nuove imprese (avviate da non più di 3 anni dal 26 novembre 2024) che offrano/intendono offrire soluzioni innovative in ogni ambito di applicazione.
Nel dettaglio, possono partecipare al bando di concorso (requisiti alternativi):
- se neo impresa già costituita, con sede legale e operativa nel territorio italiano, avviata al massimo entro 3 anni dal 26 novembre 2024;
- se impresa non ancora costituita, i progetti d’impresa i cui promotori intendono collocare una sede operativa in Italia e/o i progetti d’impresa in cui almeno uno dei promotori è nato o domiciliato in Italia.
Gli ambiti di business previsti dal bando sono:
- Hi-tech&Digital
- servizi innovativi alle imprese
- innovazione sociale ed economia circolare
- tecnologie e innovazione per l’internazionalizzazione
- sostenibilità ambientale, economica e sociale
- green economy
Sono previsti i seguenti premi:
- 1° classificato: premio in denaro del valore di 3.500 euro, erogato da Imesa spa + un periodo di incubazione di 6 mesi;
- 2° classificato: premio in denaro del valore di 1.500 euro, erogato da Imesa spa + un incontro dedicato alla valutazione dei fabbisogni, , digitalizzazione e sviluppo/review del modello di business digitalizzazione e allo sviluppo/review del modello di business;
- Premio Miglior Startup Femminile: premio in denaro del valore di 1.500 euro, erogato da Imesa spa + un periodo di incubazione di 6 mesi all’interno dell’Incubatore Certificato t2i;
- Premio Miglior Team: premio in denaro del valore di 1.500 euro, erogato da Imesa spa + un periodo di incubazione di 6 mesi all’interno dell’Incubatore Certificato t2i.
E’ possibile presentare la candidatura entro il 14 febbraio 2025, compilando l'apposito form online di inscrizione e inviandolo all’indirizzo mail incubatore@t2i.it.