La Provincia Autonoma di Trento comunica che sono state apportate modifiche ai criteri per la concessione di finanziamenti destinati a iniziative e manifestazioni comprese quelle a carattere sportivo, realizzate all'interno del territorio provinciale che assumono rilevanza per la valorizzazione turistica dell'intera provincia o di parte della stessa.
In particolare si segnala che è stata modificata la modalità di presentazione delle domande che dovrà avvenire esclusivamente online tramite autenticazione del richiedente con SPID, CIE, CPS/CNS collegandosi al portale istituzionale della Provincia autonoma di Trento nella pagina dedicata al servizio (https://www.provincia.tn.it/Servizi/Con tributi-per-manifestazioni-rilevanti-per-valorizzare-il-turismo-provinciale).
Si ricorda che l’agevolazione è concessa a tutti i soggetti, non persone fisiche, ad eccezione della Società per la promozione territoriale e il marketing turistico del Trentino, delle Aziende per il turismo (APT) e delle Associazioni pro loco.
Per ogni singola iniziativa, i soggetti interessati possono presentare domanda di concessione dell’agevolazione alla struttura provinciale competente in materia di turismo dal 1° giugno al 31 ottobre dell’anno antecedente a quello di realizzazione dell’iniziativa stessa.
In deroga a quanto sopra previsto, la domanda può essere presentata dal 1° maggio al 31 maggio per iniziative previste nel secondo semestre dell’anno di realizzazione e con spese ammissibili inferiori a 200.000 euro.