Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Contributi per teleriscaldamento e teleraffrescamento

La Regione Veneto, nell’ambito del PR FESR 2021-2027 – Priorità 2, sostiene progetti per la realizzazione, l’efficientamento sostenibile, il recupero e l’ampliamento di reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento alimentate da fonti rinnovabili. 

Il bando si rivolge a micro, piccole, medie e grandi imprese, incluse le cooperative senza scopo di lucro, e agli enti pubblici, limitatamente a Comuni, Unioni di Comuni, Unioni Montane, Province e Comuni capofila di convenzioni già stipulate entro la presentazione della domanda. L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 3 milioni di euro per progetto, pari al 45% della spesa ammissibile. Tale percentuale può aumentare fino al 65% per le micro e piccole imprese, e fino al 55% per le medie imprese. Non saranno prese in considerazione le proposte progettuali con una spesa inferiore a 100.000 euro.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso il portale “Fondi.RVE” della Regione Veneto, in due distinti periodi: dal 26 giugno al 2 settembre 2025 per la prima apertura, e dal 27 novembre 2025 al 26 febbraio 2026 per la seconda. Le risorse non utilizzate nella prima fase saranno riallocate alla successiva. Il bando mette a disposizione complessivamente 7 milioni di euro per sostenere interventi in grado di favorire una transizione energetica concreta e sostenibile sul territorio regionale.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione