Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Aiuti per campagne di comunicazione e promozione ittiche

Il GAL pesca e acquacoltura (GALPA) Toscana ha pubblicato un bando con cui intende sostenere campagne di comunicazione e promozione rivolte agli operatori del settore ittico.

I soggetti ammessi a presentare domanda, in forma singola o associata, sono Associazioni ed Organizzazioni di settore riconosciute dallo Stato membro.

Sono attivabili le seguenti operazioni:

  • Cod. 15 - Eventi: sostiene la realizzazione o la partecipazione a campagne di comunicazione e promozione regionali, nazionali o transnazionali per sensibilizzare il pubblico sui prodotti della pesca e dell’acquacoltura sostenibili (conferenze, simposi, eventi di marketing, altre tipologie di eventi). Le iniziative non sono orientate verso denominazioni commerciali;
  • Cod. 16 – Sensibilizzazione, comunicazione al grande pubblico: sostiene strumenti per favorire il dialogo ed il confronto mediante campagne di sensibilizzazione rivolte ai consumatori ed al grande pubblico in generale quali: fiere, convegni, seminari, workshop, tavole rotonde, show cooking, percorsi di degustazione anche in abbinamento ad altri prodotti agroalimentari, laboratori formativi gastronomici sui prodotti della pesca e dell’acquacoltura; attività̀ ludico-didattiche e campagne di sensibilizzazione sui prodotti della pesca e dell’acquacoltura sostenibili, nonch́é sul consumo consapevole dei prodotti ittici, eventi B2B e B2C per favorire la commercializzazione diretta dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, con particolare riferimento alla pesca costiera artigianale.

Il contributo copre il 50% della spesa totale ammissibile e avrà un importo minimo di 40.000 euro e un importo massimo di 65.000 euro. In deroga, è prevista l’applicazione di aliquote fino al 100% nei casi ivi previsti.

Le domande potranno essere presentate tramite la piattaforma informatica ARTEA (https://www.artea.toscana.it/), a partire dal 2 luglio 2026 e sino alle ore 13:00 del 31 luglio 2026.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione