Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Voucher digitali I4.0

La Camera di Commercio di Genova sostiene economicamente le iniziative di digitalizzazione in ottica impresa 4.0.

Possono accedere le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Genova e che non fossero in difficoltà al 31 dicembre 2019.

Il bando finanzia progetti di innovazione tecnologica I4.0 presentati da singole imprese e sostiene le spese per: 

  • servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie;
  • acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie;
  • spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale, nel limite del 10% del costo totale del progetto finanziato.

I voucher potranno avere un importo unitario massimo di 3.000 euro a copertura massima del 70% delle spese ammissibili per un investimento minimo pari ad almeno 1.000 euro.

Sono previste delle premialità pari a 1.000 euro per le imprese che presentano progetti green oriented o che favoriscano percorsi di sviluppo sostenibile, o le micro imprese del settore del turismo nonché dei servizi e prodotti collegati al turismo.

Alle imprese in possesso del rating di legalità è riconosciuta una premialità di 250 euro. I voucher saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4%.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica tramite Webtelemaco dalle 9:00 del 30 luglio 2020 alle 21:00 del 15 settembre 2020.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2020 - Tutti i diritti riservati