A seguito delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, la Regione Puglia ha disposto degli interventi a sostegno delle imprese dei settori del cinema e dell’audiovisivo e delle filiere culturali, turistiche e dello spettacolo.
Al fine di sostenere i settori del cinema e dell’audiovisivo, nell’ambito delle misure Apulia Film Fund 2017 e Apulia Film Fund 2018/2020, con la delibera n. 343 del 10 marzo 2020 per i beneficiari che ne faranno richiesta è stata disposta la traslazione di 12 mesi degli adempimenti prescritti e connessi agli investimenti cofinanziati.
I beneficiari interessati potranno richiedere il rinvio di uno o più adempimenti, siano essi richiesti da bando e/o disciplinare (ad esempio: la scadenza relativa alla consegna del rendiconto di spesa, ovvero la presentazione del rendiconto a sistema MIRWEB; la scadenza relativa alla consegna dell’opera audiovisiva in Blu-ray Disc, etc.), siano essi adempimenti in itinere al procedimento (ad esempio la dilazione dei termini di consegna per richieste di integrazioni nel caso di progetti che abbiano già consegnato il rendiconto di spesa e per i quali siano state richieste integrazioni e ulteriori adempimenti).
Nella comunicazione, che dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo apuliafilmfund@pec.rupar.puglia.it, dovrà essere espressamente dichiarato di avvalersi della traslazione dei termini di scadenza, ai sensi e per gli effetti di cui alla Delibera della Giunta Regionale n. 343 del 10 marzo 2020, avendo cura di indicare l’effettiva nuova data di scadenza, che si ricorda non potrà superare i 12 mesi successivi a quelli inizialmente previsti.
In riferimento all’avviso pubblico Radici e Ali per il sostegno alle imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, con determinazione n. 87 del 20 marzo 2020 la scadenza della seconda sessione è stata accorpata a quella della terza sessione e fissata al 24 giugno 2020. Trattandosi di un avviso a sportello, le domande di agevolazione continueranno ad essere protocollate e istruite in ordine di arrivo via PEC all’indirizzo radicieali@pec.rupar.puglia.it.