Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

COVID19: sostegno a creazioni teatrali

La Regione Emilia Romagna e la Fondazione ERT hanno pubblicato un bando al fine di sostenere le compagnie di teatro e dei singoli artisti del territorio regionale under 40, che non percepiscono i contributi del Fondo Unico dello Spettacolo (Fus – Mibact) e della Legge regionale n.13/1999, per favorire, anche in questa fascia produttiva, la ripresa delle attività dopo il lockdown adottato in contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid-19.

Il bando è destinato a compagnie e singoli artisti con sede in Regione Emilia-Romagna, con finalità professionali nel teatro e nelle performing arts e si rivolge a tutti i tipi di formazioni: compagnie (associazioni, cooperative…), singoli artisti o altro. L’ensemble o il singolo artista proponenti dovranno essere under 40 (entro il termine di presentazione delle domande di partecipazione al bando) e tutti domiciliati in Emilia-Romagna.

Per partecipare alla selezione i proponenti dovranno presentare un progetto di nuova creazione (Sezione A) o uno spettacolo già realizzato (Sezione B). Ciascun soggetto potrà presentare una sola proposta – o riferita alla nuova creazione o allo spettacolo già realizzato.

Il sostegno alla nuova produzione (Sezione A) prevede un contributo economico complessivo massimo di 12.000 euro (al lordo di ritenute fiscali di legge);

Il sostegno allo spettacolo già realizzato (Sezione B) prevede un contributo economico complessivo massimo di 8.000 euro (al lordo di ritenute fiscali di legge).

Le domande di adesione all’iniziativa devono essere presentate tramite PEC all’indirizzo progetti@pec.emiliaromagnateatro.com entro e non oltre le ore 13:00 del 13 luglio 2020.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati