Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Aiuti progetti solidarietà anti-Covid

La Regione Veneto ha indetto un bando rivolto al mondo del volontariato per far fronte ai nuovi bisogni sociali creati dalla pandemia del coronavirus.

Possono presentare domanda di contributo gli enti del terzo settore (organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte al registro regionale o nazionale).

Le due misure prevedono:

  • iniziative volte a fronteggiare l’emergenza sanitaria attuate o da attuare nel periodo 24 febbraio – 31 dicembre 2020.La Regione li cofinanzierà fino ad un massimo di 21.000 euro per singola iniziativa;
  • progetti a rilevanza regionale, che si dovranno protrarre per tutto il 2021 e che potranno essere presentati singolarmente o in partenariato, con un piano finanziario di spesa fino a 50.000 euro. In questo caso il contributo potrà arrivare fino all’80% della spesa sostenuta.

Il totale delle risorse messe a bando ammonta a 4.764.358 euro. 

Le istanze di contributo per le Iniziative e i Progetti devono essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it secondo le seguenti tempistiche:

  • per le iniziative il termine di presentazione è il 31 luglio 2020;
  • per i progetti il termine di presentazione è il 10 settembre 2020.
Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati