La Camera di Commercio di Crotone, in considerazione dell'emergenza sanitaria causata dal Covid-19, istituisce un contributo a fondo perduto alle MPMI per l’abbattimento del tasso d’interesse sui finanziamenti e sui fidi bancari finalizzati a favorire gli investimenti produttivi e la liquidità necessaria per la gestione aziendale in una fase economica di estrema criticità.
Beneficiano della misura le micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Crotone e attive al momento della presentazione della richiesta di contributo ed al momento della relativa erogazione.
Sono ammissibili finanziamenti e concessioni di fidi bancari finalizzati a:
- esigenze di liquidità;
- consolidamento delle passività a breve;
- investimenti produttivi.
Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione finalizzato all’abbattimento del tasso d’interesse (TAEG) sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all’Albo con contratti stipulati a partire dal 23 febbraio 2020, nonché all’abbattimento del tasso di interesse sui fidi bancari maturati a decorrere dal 23 febbraio 2020 fino al 23 luglio 2020.
L’entità dell’abbattimento viene determinato nella misura del 100% del tasso di interesse effettivo corrisposto dalle micro, piccole e medie imprese, fino ad un contributo massimo di 500 euro.
Le domande di contributo devono essere inviate tramite PEC all'indirizzo protocollo@kr.legalmail.camcom.it, dalle 8:00 del 31 luglio 2020 alle 21:00 del 30 settembre 2020.