Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Covid19: voucher per attrarre il turismo in Calabria

La Regione Calabria intende sostenere il settore turistico con particolare attenzione ai servizi ristorativi attraverso un’azione di promozione denominata “Ospitalità Calabria” finalizzata a migliorare il sistema di accoglienza, a valorizzare il patrimonio enogastronomico regionale nonché ad attrarre flussi turistici nazionali e internazionali.

L’iniziativa consiste nella concessione di un contributo una tantum, sotto forma di voucher, ai turisti provenienti da località extra regionali che dà diritto alla consumazione di una cena che, per la sua tipicità di ricette o ingredienti, rappresenta un'esperienza conoscitiva del patrimonio enogastronomico calabrese.

Sono pertanto instaurati 2 elenchi regionali aperti: uno di imprese ricettive alberghiere e l’altro di imprese della ristorazione operanti in Calabria disponibili a collaborare al progetto "Ospitalità Calabria".

Possono richiedere l’iscrizione nell’elenco le imprese alberghiere di cui ai codici ATECO 55.10.00 e le imprese di ristorazione di cui ai codici ATECO 56.10.11 e 56.10.12, con sede operativa o unità produttiva locale nel territorio della Regione Calabria.

I destinatari sono i turisti che soggiornano, per almeno 2 notti consecutive entro il 30 settembre 2020, presso le strutture ricettive alberghiere inserite nell’elenco. Il voucher ha un valore di 25 euro.

La dotazione finanziaria è pari a 8.750.000 euro.

A partire dal 3 agosto e fino al 20 settembre 2020 è possibile accedere alla piattaforma on line accessibile dal portale www.calabriaeuropa.it per l’adesione alle manifestazioni di interesse da parte degli esercenti intenzionati ad aderire all’iniziativa.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2020 - Tutti i diritti riservati