Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Moratoria finanziamenti agevolati: proroga

Dopo una prima proroga al 31 gennaio 2021, Sviluppo Campania dispone una nuova proroga della moratoria straordinaria relativa ai rimborsi delle rate di pagamento dei finanziamenti concessi in attuazione dei Fondi Microcredito e Microcredito PICO al 30 giugno 2021.

Pertanto, per i mutui e gli altri finanziamenti a rimborso rateale, il pagamento delle rate in scadenza prima del 31 gennaio 2021 è sospeso sino al 30 giugno 2021.

Per le imprese alle quali è stata già concessa la sospensione del pagamento delle rate, il termine si ritiene automaticamente prorogato ex lege a meno di espressa rinuncia.

Ricordiamo che, affinchè operi la moratoria è necessario:

  • che l’impresa abbia subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19;
  • che l’esposizione debitoria delle imprese che facciano richiesta di sospensione non siano, alla data di pubblicazione del Decreto-Legge n.18 del 17 marzo 2020, classificate come deteriorate e non siano state oggetto di provvedimenti di revoca, ovvero non sussistano i presupposti previsti per procedere alla revoca del finanziamento.

La sussistenza delle condizioni è oggetto di autocertificazione.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati