La Regione Friuli Venezia Giulia eroga contributi a sostegno delle attività produttive per consentire l’adeguamento ai protocolli anti Covid-19 degli ambienti di lavoro e delle spiagge.
Possono accedere al contributo le imprese concessionarie di stabilimenti balneari che hanno sede operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Sono ammissibili le spese correnti sostenute, a decorrere dal 23 febbraio 2020 e fino alla data di presentazione della rendicontazione, per l’acquisto di materiali, attrezzature e servizi per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e delle spiagge ai protocolli anti-COVID.
Il contributo è pari al 70% delle spese ammissibili e sostenute, fino ad un importo massimo concedibile di 15.000 euro.
È ammessa una sola domanda per ciascun soggetto concessionario di stabilimento balneare. La domanda di aiuto deve essere presentata entro le ore 12:00 del 24 novembre 2020 alla Direzione centrale attività produttive – Servizio turismo, esclusivamente a mezzo PEC da inviare all’indirizzo economia@certregione.fvg.it. Le domande presentate sono istruite secondo l’ordine cronologico di presentazione, e sono finanziate fino all'esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.