Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Sostegno ricerca e sviluppo anti Covid19

La Regione Piemonte eroga dei contributi diretti a sostenere il sistema della ricerca pubblica e le infrastrutture di ricerca, sviluppo e sperimentazione di soluzioni/tecnologie innovative di contrasto al Covid-19.

Sono finanziate, con uno stanziamento complessivo pari a 10.000.000 euro due linee di intevento:

  • Linea A - Sostegno agli investimenti in attrezzature/impianti/tecnologie funzionali ad attività di sviluppo e prova di prodotti/soluzioni/tecnologie connessi al COVID-19;
  • Linea B Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale in materia di COVID-19.

A beneficiare del contributo a fondo perduto sono gli organismi di ricerca pubblici, anche in forma aggregata con sede legale o unità locale destinataria dell'intervento sul territorio della Regione Piemonte, per la LINEA di investimento A.

Esclusivamente per gli interventi della linea B e qualora partecipino nei partenariati, sono ammessi anche i seguenti soggetti:

  • Aziende Sanitarie Locali, AziendeOspedaliere, 
  • altri enti/soggetti pubblici/privati, comprese le strutture sanitarie private accreditate e contrattualizzate, deputati all’erogazione di servizi sanitari di clinica e cura
  • imprese in attività e in possesso almeno di un bilancio chiuso e con sede operativa in Piemonte attiva entro 30 giorni dalla concessione dell'agevolazione.

Il bando mira a sostenere investimenti in laboratori delle IR pubbliche, nonché alle correlate attività del personale tecnico specificatamente assegnato, funzionali allo sviluppo di attività di ricerca che conducano ad applicazioni rilevanti negli ambiti industriali e della sanità aventi diretta connessione con le azioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Il contributo a fondo perduto concesso è fino al 75% per la LINEA A e fino all'80% per la LINEA B.

Le domande dovranno essere inviate con procedura telematica a partire dalle 9:00 del 9 marzo 2021 e fino al 15 giugno 2021. 

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati