La Regione Puglia comunica che sono state sbloccate nuove risorse economiche destinate alla misura Titolo II Circolante, per il finanziamento di ulteriori domande in istruttoria.
Nel dettaglio 110 milioni di euro saranno destinati al Titolo II Circolante nelle due versioni: Capo 3 (commercio, artigianato, manifatturiero, servizi, professionisti) e Capo 6 (turistico-alberghiero).
L’intera dotazione consentirà di esaurire la totale richiesta delle imprese del settore turistico-alberghiero e di finanziare altre 1.520 domande per i settori commercio, artigianato, manifatturiero, servizi, professionisti.
Si ricorda che entrambe le misure consentono di ottenere una sovvenzione diretta pari al 20% dell’importo di un nuovo finanziamento per coprire carenze di liquidità legate a danni causati dall’epidemia “Covid19”. Tale aiuto sarà pari al 30% per tutte le imprese che assumeranno l’impegno ad assicurare nell’esercizio 2022 i livelli occupazionali in termini di ULA (unità lavorative annue) riferiti all’esercizio 2019. L’importo di ogni singola operazione di finanziamento su cui verrà calcolata la sovvenzione diretta non può essere inferiore a 30.000 euro e non superiore a 2.000.000 euro.