Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Premi per utilizzo legname

La Provincia di Trento ha pubblicato un bando al fine di concedere contributi per incentivare l’utilizzo di legname boschivo danneggiato.

Possono presentare domanda le piccole e medie imprese che effettuano utilizzazioni forestali, direttamente o affidandole a terzi, su terreni non di proprietà.

L’aiuto non può essere concesso ad imprese che si trovavano già in difficoltà al 31 dicembre 2019.

Il volume di legname utilizzato deve provenire da lotti di legname schiantato o danneggiato per avversità biotiche o abiotiche nella Provincia di Trento.

Il limite minimo per domanda è di 200 metri cubi netti. Fatto salvo il limite massimo per beneficiario e per anno, ogni beneficiario può presentare più domande, ognuna delle quali può riferirsi a uno o più lotti esboscati anche su terreni di proprietari diversi ma che ricadano nell’ambito della medesima stazione forestale di riferimento.

Il premio viene concesso in conto capitale in un’unica soluzione e successivamente erogato nella misura di 5 euro per ogni metro cubo netto esboscatoIl limite massimo di premio concedibile per beneficiario e per anno è di 50.000 euro.

La domanda di contributo deve essere presentata fino al 17 maggio 2021 con le seguenti modalità:

  • mediante consegna a mano o per e-mail con documento d’identità del legale rappresentante in allegato presso la Stazione forestale competente per territorio;
  • invio postale mediante raccomandata A/R (si considera la data della spedizione presso l’ufficio postale) alla Stazione forestale competente per territorio o al Servizio Foreste e fauna;
  • mediante invio alla casella PEC del Servizio Foreste e fauna: serv.foreste@pec.provincia.tn.it
Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati