SFIRS S.p.A. informa della pubblicazione degli avvisi per la raccolta di manifestazioni d’interesse da parte di Investitori Qualificati/Finanziatori e di Imprese che intendono beneficiare degli strumenti finanziari innovativi a valere su risorse del Fondo “Sardinia Fintech”.
L’obiettivo è erogare risorse per contribuire ad accrescere la competitività del sistema produttivo regionale mediante il ricorso a strumenti di finanza innovativa, in chiave sussidiaria a quelli bancari, a condizioni di mercato e nel rispetto del principio “dell’investitore privato”.
Il Fondo ha una dotazione finanziaria complessiva pari a 28.000.000 euro ed è suddiviso in due linee di credito:
- la linea A destinata ai Minibond e Cambiali Finanziarie (10.000.000 euro);
- la linea B che comprende strumenti quali Prestiti Digitali; Anticipo Fatture Digitali; Debt e Bond Crowdfunding; Credito di Filiera compreso il Superbonus 110% (18.000.000 euro).
Sono soggetti ammissibili le imprese, anche in forma aggregata, che fanno richiesta di accesso alla finanza innovativa, che hanno almeno una sede operativa in Sardegna e che rispettano i requisiti dello specifico strumento finanziario al quale intendono aderire (ad eccezione dei settori esclusi dai regolamenti UE).
I soggetti interessati, siano essi imprese o finanziatori, devono creare un proprio account presso la piattaforma digitale www.sardiniafintech.com.
Tutti i dettagli nelle schede in calce alla notizia.