Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

10 mln al Fondo di rotazione per finanziamenti alle PMI

E' incrementata di ulteriori 10.000.000 euro la dotazione iniziale dell'intervento straordinario per supportare le esigenze di liquidità delle imprese colpite dalla crisi economica conseguente all'epidemia di Covid-19, gestito dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo S.p.A.

La Regione Veneto precisa che parte del fondo servirà per istruire domande in corso di presentazione il cui controvalore è di 2.000.000 euro. 

Si ricorda che I beneficiari dell’iniziativa sono le imprese venete dei settori commercio, secondario, terziario e artigianato.

Le imprese potranno beneficiare di un finanziamento agevolato accompagnato da un contributo a fondo perduto finalizzato all’abbattimento dei costi del finanziamento.

L’importo del finanziamento va da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 50.000 euro con una durata minima del finanziamento di 12 mesi e massima di 72 mesi. E’ previsto un preammortamento pari a 24 mesi.

Il contributo a fondo perduto è pari al 100% dei costi del finanziamento sino ad un massimo di 3.000 euro. L'aiuto è concesso in regime de minimis

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati