La Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia sostiene l’accesso al credito delle imprese per mitigare la crisi di liquidità innescata dalla pandemia Covid19 e supportare gli investimenti.
Le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio del Gran sasso d’Italia possono beneficiare di un contributo pari all’abbattimento nella misura massima di 3 punti del tasso di interesse relativo a un finanziamento accordato da un Istituto di credito; nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale.
Il sostegno è calcolato su un importo massimo del finanziamento di 25.000 euro (anche se complessivamente di importo maggiore), accordato successivamente al 1° gennaio 2021 con durata massima di 60 mesi.
La domanda di sostegno deve essere presentata dalle ore 10.00 del 13 settembre 2021 sino alle ore 24.00 del 30 novembre 2021, tramite PEC all'indirizzo cciaa@cameragransasso.legalmail.it.