E' in arrivo nella Regione Calabria un sostegno sotto forma di contributo a fondo perduto alle imprese che gestiscono impianti termali, in modo da soddisfare il bisogno di liquidità determinato dall'epidemia di Covid-19 ma anche la realizzazione di iniziative di promozione e comunicazione finalizzate al rilancio del settore.
L’aiuto concedibile per soddisfare il fabbisogno di liquidità è determinato in misura della perdita di fatturato dal 1° Gennaio 2020 fino al 30 giugno 2021 rispetto al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno 2019. L’importo massimo dell’aiuto concedibile è comunque limitato per classi di fatturato, da un minimo di 155.000 euro e fino a 190.000 euro di contributo massimo concedibile.
L’aiuto concedibile per la realizzazione di iniziative di promozione e comunicazione è concesso nella misura massima del 100% delle spese ammissibili fino all'importo massimo di 400.000 euro.
Le domande dovranno essere inviate tramite apposita piattaforma informatica nei termini che verranno indicati con successivo avviso.