Per far fronte alle difficoltà dell'emergenza Covid19, dalla Regione Valle d'Aosta è in arrivo un sostegno economico agli sci club affiliati all'Asiva e agli organizzatori di eventi sportivi annullati nel corso dell'anno 2020.
A causa della chiusura al pubblico durante l’intera stagione invernale 2020/2021, gli sci club valdostani affiliati all’Asiva – Comitato Valdostano FISI potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto fino al 70% dei maggiori oneri sostenuti per permettere sulle piste l'allenamento di sci alpino e di snowboard dei rispettivi atleti tesserati.
Una seconda misura sosterrà inceve gli enti privati non aventi finalità di lucro, costituiti e operanti in Valle d’Aosta, organizzatori di manifestazioni ed eventi sportivi programmati nell’anno 2020 e annullati a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che nel 2020 abbiano già presentato domanda di contributo per gli stessi eventi annullati. Sarà concesso un contributo a fondo perduto calcolato in base al disavanzo tra le spese sostenute e le entrate nel 2020, al netto degli eventuali contributi già ottenuti. Il sostegno massimo concedibile è pari all’intera spesa ammissibile dell’evento annullato.
Le domande di sostegno potranno essere presentate entro il 31 agosto 2021 tramite PEC all’indirizzo turismo@pec.regione.vda.it o a mezzo del servizio postale o corriere, o consegnata a mano presso l’Ufficio sport – contributi e sponsorizzazioni del Dipartimento turismo, sport e commercio in Loc. Autoporto n. 32, Pollein (AO).