Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Proroga aiuti piccole realtà commercio, turismo e servizi

La Regione Basilicata ha stabilito il differimento alle 18.00 del 16 agosto 2021 dei termini di chiusura dello sportello telematico dell’avviso “Sostegno alle piccole realtà artigianali, commerciali e turistiche del comprensorio del PO Val D’Agri".

Si ricorda che l’ordine cronologico di arrivo non determina priorità nell’erogazione del fondo perduto. Le risorse finanziarie disponibili ammontano a 5 milioni di euro a valere sulle risorse del PO Val D’Agri e sono distribuiti tra i 35 Comuni del comprensorio individuato. Il contributo è compreso tra 1.500 e 20.000 euro.

Si tratta di una misura straordinaria di sostegno finanziario a fondo perduto finalizzata a sostenere le piccole realtà commerciali e artigianali del comprensorio della Val D’AGRI che, a causa delle restrizioni e delle chiusure imposte dall’emergenza epidemiologica COVID-19, hanno subito forti perdite di fatturato che hanno determinato, tra l’altro, una consistente carenza di liquidità che non consente alle stesse, in questo periodo storico , né di sostenere i costi di gestione delle proprie attività né di poter prevedere nuovi investimenti per la ripresa e il rilancio delle produzioni/servizi.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati