Con il bando 'Più Liquidità al Molise' la Regione intende fornire un concreto sostegno economico alle micro e piccole imprese del territorio, come supporto alla prosecuzione dell'attività e alla ripresa produttiva.
L’intervento ha una connotazione di carattere eccezionale e temporanea in quanto specificamente progettato per supportare le PMI colpite dalla crisi connessa all’emergenza di Covid-19 e favorire la ripresa produttiva.
Possono presentare domanda di finanziamento le micro e piccole imprese e i liberi professionisti ad esse equiparati che abbiano sede legale e operativa nella regione Molise, attive alla data del 1° gennaio 2019 e che hanno fatto registrare una riduzione del fatturato o dei corrispettivi nell'anno 2020 pari ad almeno il 30% rispetto all’anno precedente. Le imprese ammesse devono svolgere un’attività principale diversa da quelle rientranti nel settore agricolo - Codice Ateco 01 e seguenti.
Il finanziamento, nella forma del mutuo chirografario, richiesto dalle imprese ammissibili potrà essere ricompreso tra 5.000 e 15.000 euro, in base ai dati di fatturato 2019, e dovrà essere utilizzato esclusivamente per spese riconducibili all’impresa per l’esercizio della propria attività. Si tratta di un finanziamento a tasso zero da restituire entro 60 mesi in rate mensili.
Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica utilizzando il portale FinmoliSelf a partire dalle ore 10:00 del 15 settembre 2021 e non oltre le 10.00 del 27 settembre 2021.