La Regione Marche ha pubblicato un bando finalizzato alla concessione di un contributo straordinario a fondo perduto riconosciuto in relazione all’emergenza COVID-19 a imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti e a imprese esercenti parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.
Possono presentare domanda di contributo esclusivamente le imprese che abbiano almeno una sede operativa o unità locale attiva nella regione Marche a condizione che:
- risultino, da visura camerale, attive nelle Marche alla data della presentazione della domanda di ristoro e alla data del 31 dicembre 2020;
- la loro attività rientri tassativamente nei seguenti settori:
- ATECO 49.39.09 “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri nca”;
- ATECO 91.04 “Attività degli orti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali”;
- ATECO 93.21 “Parchi di divertimento e parchi tematici;
- per le imprese esercenti trasposto turistico di persone mediante autobus coperti, siano in possesso, alla data di presentazione della domanda di ristoro, dell’autorizzazione per il noleggio autobus con conducente.
L’ammontare del contributo verrà determinato ripartendo la dotazione finanziaria, prevista per il numero di domande ammissibili. In ogni caso la regione concede il contributo, rapportandolo al fondo disponibile ed alle domande ricevute.
Le domande devono essere inviate tramite PEC all'indirizzo: regione.marche.funzionectc@emarche.it, dal 28 gennaio 2022 al 25 febbraio 2022.