La Camera di commercio di Nuoro intende promuovere la partecipazione degli studenti a percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro con sede legale e/o un’unità operativa nel territorio della Camera di commercio di Nuoro ed i liberi professionisti regolarmente iscritti agli ordini e collegi professionali il cui studio sia localizzato nel territorio di competenza della Camera di commercio di Nuoro.
Sono ammessi alle agevolazioni le attività previste dalle singole convenzioni stipulate fra soggetto ospitante ed Istituto scolastico per la realizzazione di percorsi di certificazione delle competenze, di almeno 60 ore ciascuno in presenza, intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado, sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico e soggetto ospitante.
I percorsi oggetto del bando sono quelli realizzati a partire dal 1° settembre 2022 al 31 dicembre 2022.
Il contributo è pari a 500 euro per le imprese o i liberi professionisti che ospiteranno uno studente, con un incremento di 350 euro per gli operatori che ospiteranno due studenti e di 550 euro almeno tre studenti.
E' prevista una premialità di massimo 250 euro.
Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite PEC all'inidirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it entro il 30 novembre 2022.