Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Fissata percentuale tax credit e-commerce imprese agricole

Con provvedimento n. 406604 del 2 novembre 2022, l'Agenzia delle Entrate ha fissato al 100% la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile dalle reti di imprese agricole e agroalimentari per il potenziamento dell'e-commerce.

Si ricorda che il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 174713/2022 ha previsto che, ai fini del rispetto del limite di spesa, l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile è pari al credito d’imposta risultante dall’ultima comunicazione, in assenza di successiva rinuncia, moltiplicato per la percentuale resa nota con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate. Detta percentuale è ottenuta rapportando il limite di spesa previsto per ciascun periodo d’imposta all’ammontare complessivo del credito d’imposta risultante dalle comunicazioni validamente presentate.

Tanto premesso, considerato che l’ammontare complessivo dei crediti d’imposta richiesti in base alle comunicazioni validamente presentate dal 20 settembre 2022 al 20 ottobre 2022, con riferimento agli investimenti realizzati nel 2021, è inferiore al limite di spesa, si è stabilito che la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile da ciascun beneficiario è pari al 100% dell’importo del credito richiesto.

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito d’imposta fruibile tramite il proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle entrate.

Il bonus è utilizzabile dai beneficiari esclusivamente in compensazione a partire dal 3 novembre 2022, giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del provvedimento.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2023 - Tutti i diritti riservati