La Regione Lazio finanzia la realizzazione di iniziative culturali, sociali e turistiche da svolgere nel periodo intercorrente tra l’8 dicembre 2022 e il 28 febbraio 2023.
Possono beneficiare del sostegno i Comuni del Lazio, Roma Capitale e suoi Municipi e gli Enti privati (associazioni riconosciute e non, fondazioni, comitati, cooperative sociali e cooperative, iscritti all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale ONLUS). I beneficiari alla data del 28 ottobre 2022 devono essere regolarmente costituiti da almeno 12 mesi con finalità statutarie o sociali lo svolgimento di attività coerenti con gli ambiti di intervento del bando. Sono irricevibili le domande presentate da soggetti già ammessi a contributo nel precedente avviso che abbiano ad oggetto il medesimo progetto già approvato.
E' concesso un contributo a fondo perduto massimo di 15.000 euro, non superiore al costo complessivo di iniziative nei seguenti ambiti di intervento e settori di attività:
- culturale: valorizzazione, conservazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e/o riproduzione di documenti esistenti; mostre e visite istituzionali; rassegne;
- sociale: assistenza e sicurezza sociale; iniziative di solidarietà, di impegno civile e sociale; promozione e diffusione di valori e principi;
- turistico: turismo e folklore regionale; tutela dell'ambiente, del paesaggio e del territorio.
La domanda di sostegno deve essere presentata entro le ore 8:00 del 14 novembre 2022 tramite la piattaforma informatica disponibile al link https://app.regione.lazio.it/comuni2.