La Regione Piemonte riconosce un fondo perduto per favorire lo sviluppo, il potenziamento, la qualificazione dell’offerta turistica piemontese e dei servizi offerti, nonché la messa in sicurezza delle strutture ricettive e degli impianti turistici, col fine di consolidare la competitività sul mercato nazionale e internazionale.
Il bando in arrivo è rivolto a PMI e gli enti no profit che si occupano di:
- strutture alberghiere
- strutture extra – alberghiere;
- campeggi - villaggi turistici;
- agriturismi;
- rifugi.
Sono previsti i seguenti due interventi:
- LINEA di INTERVENTO A - ATTIVITA’ OUTDOOR: per lo sviluppo e l'ampliamento dei servizi turistici outdoor accessori all’attività turistico ricettiva ivi compresa la realizzazione e riqualificazione di piscine. Prevede un contributo fino al 50% delle spese ammesse e fino a 50.000 euro, a fronte di un investimento minimo di 10.000 euro;
- LINEA di INTERVENTO B - MICRO-INTERVENTI EDILIZI E DI INCREMENTO DEL LIVELLO TECNOLOGICO: sono ammissibili i costi per beni strumentali (es. hardware, software, arredi e/o componenti d’arredo, siti web), l’attività edilizia, ivi compresa l’installazione di manufatti leggeri e di strutture di qualsiasi genere, parcheggi, attivazione o adeguamento di impianti termoidraulici, elettrici e tecnologici, sostenuti successivamente alla data di presentazione telematica della domanda. Il contributo arriva al 70% delle spese ammesse fino a 30.000 euro, a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro.
Si resta in attesa della pubblicazione del bando.