La Camera di Commercio di Mantova mette a disposizione 50.000 euro per favorire lo sviluppo della cultura della prevenzione della crisi di impresa e contrastare le difficoltà economico-finanziarie delle imprese mantovane.
Possono usufruire delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese in forma di società di capitali, che abbiano sede legale in provincia di Mantova.
Sono ammissibili le seguenti spese:
- consulenze relative al monitoraggio dell’equilibrio economico-finanziario e degli adeguati assetti organizzativi, erogate da fornitori qualificati;
- consulenza e servizi specialistici mirati all’adozione di strumenti di allerta, anticipazione e gestione delle crisi di impresa, erogate di fornitori qualificati;
- software funzionali all’introduzione dei sistemi di monitoraggio permanente dell’equilibrio economico finanziario, di allerta e gestione della crisi di impresa.
Il bando prevede l’assegnazione di un contributo massimo di 5.000 euro per azienda concesso a fondo perduto a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a 2.000 euro IVA esclusa.
La presentazione delle domande può avvenire con invio telematico entro le 12.00 del 15 dicembre 2022.