Nell'ambito della crisi economica determinata anche dai rincari di energia elettrica e gas, il Comune di Lucca intende destinare un importo di 40.000 euro sotto forma di contributo alle associazioni/società sportive dilettantistiche e agli enti di promozione sportiva per il sostegno dell'attività sportiva.
Potranno presentare domanda di contributo le Asd/Ssd e gli enti di promozione sportiva in possesso dei seguenti requisiti:
- avere la sede legale nel Comune di Lucca;
- svolgere l'attività sportiva prevalentemente nel Comune di Lucca;
- essere affiliate a Federazioni e/o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o dal CIP;
- soggetti del Terzo Settore, che risultino iscritti da almeno 6 mesi al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore).
I requisiti indicati dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
Potranno presentare domanda per ottenere un contributo straordinario le associazioni/società/Enti di promozione sportiva e soggetti del Terzo Settore che nell'anno 2022, in conseguenza crisi economica determinata anche dai rincari di energia elettrica e gas, hanno sostenuto maggiori costi in relazione allo stesso periodo dell'anno 2019 nella gestione della propria attività sportiva. Il contributo rappresenta un ristoro delle maggiori spese effettuate.
Ogni richiedente ammesso non potrà beneficiare di un contributo di importo superiore al limite massimo di 1.000 euro.
L'istanza deve essere presentata entro le 12.00 del il 21 febbraio 2023 a mezzo pec all'indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it.