Il Comune di Genova intende supportare i soggetti operanti nel settore della cultura e dello spettacolo, attraverso il sostegno a rassegne e festival da realizzarsi sul territorio del Comune di Genova nel corso del 2023.
Possono presentare domanda di contributo associazioni, fondazioni, cooperative e imprese sociali che evidenziano chiaramente nell’oggetto dello Statuto la valenza artistica e culturale delle attività svolte e che siano costituite da almeno un anno.
Sono previste due categorie di eventi finanziabili:
- CATEGORIA 1: Festival e rassegne con una previsione di spesa complessiva pari o maggiore a 50.000 euro per i quali è previsto un contributo fino a 20.000 euro
- CATEGORIA 2: Festival e rassegne con una previsione di spesa complessiva inferiore a 50.000 euro per i quali è previsto un contributo fino a 8.000 euro.
Ogni soggetto potrà presentare una sola richiesta di contributo con riferimento a una sola delle seguenti tipologie: musica, teatro, danza, cinema e audiovisivo, letteratura e poesia, integrazione arti sceniche e performative.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune di Genova, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 5 giugno 2023.