Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Contributi per interventi di cultura diffusa

Il Municipio 1 del Comune di Milano intende sostenere proposte progettuali che possano favorire, da un lato, un graduale stimolo creativo del settore cultura, dall’altro un’opportunità di avvicinamento sociale in contesti territoriali che necessitano di essere valorizzati. In particolare, il bando è finalizzato a sostenere la realizzazione di iniziative che utilizzino la cultura quale strumento di aggregazione della comunità e che permetta di avvicinare tutte le fasce della popolazione creando interesse e passione per le arti e le attività culturali, migliorando la coesione sociale.

Possono presentare proposte i soggetti che non perseguano fini di lucro, regolarmente costituiti ed in possesso dei requisiti di ordine generale per essere affidatari di contratti pubblici come previsto dalla normativa vigente e che abbiano esperienza nella progettazione e realizzazione di progetti simili per tipologia e materia.

Il Municipio propone un bando per selezionare interventi di cultura diffusa a beneficio del proprio territorio e della comunità dando priorità alle arti performative quali, a titolo esemplificativo, teatro, danza, musica, letture animate, burattini ecc., oppure ad iniziative culturali che valorizzino il territorio quali ad esempio percorsi tematici, visite guidate nei luoghi culturali o nelle botteghe artigiane, ecc. Le attività dovranno essere svolte in presenza.

Gli eventi dovranno essere realizzati entro il 30 novembre 2023.

L’importo massimo erogabile per ogni progetto è stabilito in 1.500 euro

Le domande devono essere presentate dal 23 maggio alle 12.00 del 12 giugno 2023.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati