Regione Piemonte e il Comune di Venaria Reale intendono sostenere lo sviluppo delle attività commerciali esistenti e favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali nel “Distretto Urbano del Commercio di Venaria Reale”.
E' stato pertanto avviato un bando che eroga contributi a fondo perduto ad aspiranti imprenditori e a micro e piccole imprese esercenti attività in sede fissa di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, attività di vendita di beni su area pubblica titolari di concessione di posteggio.
Sono finanziati investimenti di ammodernamento e miglioramento dell’esteriorità delle attività commerciali, acquisto di macchinari, attrezzature, apparecchi nel caso di apertura di nuove attività o nuove unità locali, interventi di fidelizzazione della clientela, digitalizzazione e implementazione del sito e-commerce.
Il contributo previsto è pari all’80% della spesa ammissibile fino ad un massimo di 8.000 euro per le imprese esistenti, 10.000 euro per le nuove imprese e 2.000 euro per gli ambulanti.
Le domande dovranno essere presentate attraverso compilazione telematica entro le 16:00 del 15 luglio 2023.