Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Distretti del Commercio: online un nuovo bando

Regione Piemonte e il Comune di Varallo intendono sostenere lo sviluppo delle attività commerciali esistenti e favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali nel “Distretto del Commercio della Valsesia”.

Il bando è rivolto a micro e piccole imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in sede fissa o su area pubblica (ambulanti), localizzate all’interno del “Distretto del Commercio della Valsesia”, il cui perimetro coincide con l’intero territorio dei comuni di Varallo (capofila), Alagna Valsesia, Alto Sermenza, Balmuccia, Boccioleto, Campertogno, Carcoforo, Cellio con Breia, Cervatto, Civiasco, Cravagliana, Fobello, Guardabosone, Mollia, Pila, Piode, Postua, Quarona, Rassa, Rimella, Rossa, Scopa, Scopello, Valduggia e Vocca. 

Sono finanziati investimenti di ammodernamento e miglioramento dell’esteriorità delle attività commerciali, acquisto di macchinari, attrezzature, apparecchi nel caso di apertura di nuove attività o nuove unità locali, interventi di fidelizzazione della clientela, digitalizzazione.

Il contributo è concesso con procedura automatica applicando sulla spesa ammissibile totale delle percentuali variabili in base all'investimento effettuato, fino ad un massimo del 95%.

Le domande dovranno essere presentate attraverso compilazione telematica dalle ore 10:00 del 16 giugno 2023 fino alle ore 16:00 del giorno 31 luglio 2023. 

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati