Al via l'edizione 2023 del bando 'Piccole imprese per il territorio' della Camera di Commercio di Parma: previsti fino a 7.000 euro per le micro e piccole imprese per riqualificare l’offerta e sostenere l’innovazione delle imprese e del loro livello di servizio.
Il bando finanzierà azioni per l’innalzamento del livello di accoglienza, visibilità e attrattività dell’impresa attraverso:
- il miglioramento qualitativo delle strutture e dei servizi, anche con introduzione di innovazioni di processo e di prodotto;
- la riqualificazione estetica e funzionale del locale/punto vendita/laboratorio;
- la qualificazione digitale dell’impresa;
- la valorizzazione delle lavorazioni artistiche e tradizionali.
Possono fare domanda le micro e piccole imprese che esercitano un’attività commerciale al dettaglio, un’attività di somministrazione di alimenti e/o bevande, un'attività d’impresa artigiana di servizio alla persona, e possiedono, al momento della presentazione della domanda, la qualifica di “impresa artigiana svolgente lavorazioni artistiche e tradizionali”.
L’agevolazione, accordata nella forma del contributo a fondo perduto, viene corrisposta nella misura del 40% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute, fino ad un massimo di 7.000 euro.
La domanda deve essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica dalle ore 10:00 di martedì 11 luglio 2023 alle ore 12:00 di venerdì 11 agosto 2023. Ai soli fini della predisposizione della domanda di contributo il sistema informatico sarà disponibile a partire dal 20 giugno 2023 (pre-caricamento di modello base e allegati).