Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

200.000 euro per piccoli commercianti

Promuovere e consolidare la ripresa dell’economia locale, sostenendo anche gli investimenti degli operatori economici e degli aspiranti operatori del Distretto Urbano del Commercio. Con questo obiettivo, il Comune di Buccinasco ha destinato 200.000 euro per contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona o attività di commercio su suolo pubblico a mezzo chiosco che si trovano sul territorio comunale di Buccinasco.

Le imprese potranno chiedere l’agevolazione per progetti di riqualificazione e ammodernamento di attività già esistenti, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali (o subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente); accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni.

Dopo una procedura valutativa a graduatoria, è previsto un contributo a fondo perduto sino a un massimo di 5.000 euro per ogni operatore (e sempre pari al 50% della spesa ammissibile totale). 

Gli operatori potranno partecipare al bando entro le 16.00 del 5 luglio 2023.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati