La Camera di Commercio Valdostana informa che, a partire dalle ore 8.30 del 16 ottobre 2023 e fino alle ore 15:00 del 26 ottobre 2023 le imprese interessate potranno fare richiesta per accedere al bando 'Voucher digitali I4.0'.
L’iniziativa mette a disposizione delle aziende dei voucher a fondo perduto del valore massimo di 2.500 euro a copertura di un massimo dell’80% dell’investimento previsto che non potrà essere inferiore ai 1.000 euro.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere tra le imprese valdostane l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze tecnologiche digitali e sviluppare la capacità di collaborazione tra le micro, piccole e medie imprese e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0 attraverso la realizzazione di progetti mirati al’introduzione di nuovi modelli di business 4.0.
Sono ammissibili le spese per:
- servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal bando;
- acquisto di beni strumentali materiali e immateriali, inclusi dispositivi, specificamente funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti previste dal bando.