Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Caro energia: ristori al settore termale

La Provincia Autonoma di Trento ha previsto la concessione di contributi a favore delle aziende termali a ristoro delle maggiori spese sostenute nell’anno 2022, per effetto dell'aumento dei costi energetici (energia elettrica, gas, gasolio).

I soggetti beneficiari del contributo sono le aziende termali, in possesso di accreditamento istituzionale.

La spesa ammissibile è pari, per ogni azienda termale, alla somma delle differenze tra i costi sostenuti per l’acquisto delle materie prime energetiche nell’anno 2022, ovvero energia elettrica, gas e gasolio e il rispettivo costo “parametrizzato al 2021”.

I costi considerati ai fini del calcolo del contributo sono quelli sostenuti per l’acquisto delle materie prime energetiche per tutte le attività connesse all’erogazione di prestazioni sanitarie, sia in regime convenzionato sia in regime privatistico, con l’esclusione delle attività ricettive.

L'ammontare del contributo a fondo perduto è determinato nella misura del 100% della spesa ammissibile e non può comunque essere superiore a 150.000 euro per azienda termale.

I soggetti interessati possono presentare una sola domanda dal 5 dicembre 2023 all'11 dicembre 2023 tramite posta elettronica certificata.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati