Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Formazione salute e sicurezza, approvato avviso

La Regione Marche, su proposta dell’assessorato al Lavoro e alla Formazione professionale, ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti formativi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’accordo di collaborazione tra l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni (INAIL) e la Conferenza delle Regioni e Province Autonome ha permesso di attuare, in aggiunta alla formazione obbligatoria, questa iniziativa volta a promuovere la consapevolezza e la qualificazione sulle tematiche della sicurezza sul lavoro.

Le proposte progettuali potranno essere presentate da Enti di formazione, pubblici (esclusi i Servizi territoriali per la formazione) o privati, che alla data di presentazione della domanda di finanziamento, risultino accreditati presso la Regione Marche.

L'obiettivo è incentivare la realizzazione di giornate seminariali rivolte ai lavoratori di aziende operanti nei settori specificati al fine di prevenire i rischi nell'ambiente di lavoro. Le attività formative dovranno svolgersi al di fuori dell'orario di lavoro e concludersi entro il 31 dicembre 2025. È possibile prevedere anche formazione a distanza sincrona. 

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per venerdì 31 ottobre 2025 e a partire dal 7° giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso pubblico sul BUR della Regione Marche.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati