Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Incentivi per assumere persone con disabilità

La Regione Valle d'Aosta ha approvato il bando che prevede incentivi per le imprese per sostenere e favorire l’inserimento e l’integrazione lavorativa di soggetti disabili, iscritti negli elenchi di cui all’articolo 8 della l. 68/1999.

Il contributo è volto a incentivare le assunzioni sia a tempo determinato (di almeno 6 mesi) che indeterminato, nonché le trasformazioni, nel periodo compreso tra il 1° novembre 2023 ed il 14 novembre 2025.

Possono beneficiare dei contributi le imprese con sede legale o operativa sul territorio regionale. Sono, altresì, compresi tra i beneficiari gli enti pubblici economici e le società partecipate da enti pubblici. 

Il contributo è concesso a fondo perduto nella misura di:   

  • 10.000 euro annui per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato per un periodo massimo di 24 mesi, a decorrere dalla data di assunzione; 
  • 12.000 euro annui per le assunzioni a tempo pieno, per un periodo massimo di 24 mesi a decorrere dalla data di assunzione, di soggetti appartenenti alle seguenti categorie: 
    • soggetti con invalidità di tipo psichico;
    • soggetti con disabilità di tipo fisico con percentuale di invalidità superiore al 79%;
    • persone con disabilità iscritte negli elenchi di cui all’articolo 8 della l. 68/99 da almeno 24 mesi;
    • persone con disabilità iscritte negli elenchi di cui all’articolo 8 della legge 68/99 con età pari o superiore a 58 anni. 

Le domande devono essere presentate entro il 17 novembre 2025 al seguente indirizzo: politiche_lavoro@pec.regione.vda.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati