Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Spettacolo, Progetto 'Next': approvate le linee guida

Approvate anche per il biennio 2024/2025 le linee guida del progetto “Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo”, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia, con l’obiettivo di incentivare la produzione e la distribuzione di spettacoli e sostenere la programmazione delle sedi di spettacolo sul territorio.

Saranno attive le linee di intervento di seguito indicate:

  • LINEA A - Vetrina delle produzioni di prosa, danza&multidisciplinare e circo contemporaneo: il rimborso spese, quale quota per l’allestimento della nuova produzione o il riallestimento dello spettacolo, sarà erogato a fronte di emissione di fattura da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 20.000 euro, a seguito della presentazione della proposta di progetto in una delle giornate della vetrina individuate;
  • LINEA B - Sostegno alla produzione del teatro per l’infanzia e la gioventù: il rimborso spesequale quota per l’allestimento della nuova produzione, sarà erogato a fronte di emissione di fattura, da un minimo di 5.000 ad un massimo di 17.000 euro;
  • LINEA C: Circuitazione nazionale di spettacoli prodotti da giovani compagnie under 35: ai soggetti selezionati verrà riconosciuto rimborso complessivo, a fronte della circuitazione dello spettacolo nella programmazione nel corso del 2025 dei Teatri e Circuiti regionali multidisciplinari riconosciuti dal MIC, Festival, che aderiranno alla presente edizione di Next. 
  • LINEA F: Sostegno alle sale cinematografiche che promuovono contenuti culturali, con particolare attenzione a target specifici di pubblico. L’agevolazione è concessa interamente a titolo di contributo a fondo perduto fino al contributo massimo di 18.000 euro.

L’agevolazione è concessa interamente a titolo di contributo a fondo perduto. Le soglie minime e massime di contributo assegnabile per ciascuna struttura sono:

  • contributo massimo di 18.000 euro;
  • contributo minimo di 4.000 euro.

Si attende pubblicazione dei bandi.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati