La Regione Emilia-Romagna eroga contributi per progetti finalizzati all'insediamento e allo sviluppo degli esercizi commerciali polifunzionali.
Possono presentare domanda e concorrere alla concessione dei contributi le piccole e medie imprese, anche organizzate in cooperative di comunità, del commercio, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e di servizio, che intendono insediarsi e/o avviare un “esercizio commerciale polifunzionale” nelle aree individuate dai Comuni in conformità alla delibera della Giunta regionale n. 2022/2018 e gli esercizi commerciali polifunzionali già avviati che intendono implementare nuovi servizi offerti.
Il contributo in conto capitale è concesso nella misura massima del 60% della spesa ammissibile e per un importo massimo di 40.000 euro secondo l’ordine della graduatoria contenente il punteggio ottenuto e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande di contributo dovranno essere inviate alla Regione Emilia-Romagna entro e non oltre il 30 settembre 2024 esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it.