Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Contributi acquisto riproduttori bovini di qualità pregiata

Laore Sardegna sostiene l’acquisto di riproduttori bovini maschi e fattrici femmine di qualità pregiata, registrati nei libri genealogici o nei registri di razza, per migliorare la produzione e incrementare la qualità delle carni bovine.

Possono beneficiare del sostegno le piccole e medie imprese agricole condotte da imprenditori agricoli: il soggetto beneficiario deve essere proprietario detentore e/o detentore che alleva bovini da carne con una consistenza, rilevata direttamente dall’amministrazione nella Banca Dati Nazionale dell’Anagrafe Zootecnica al momento della presentazione della domanda, di almeno 5 UBA bovine (tutte le categorie incluse), esclusi i capi acquistati per i quali viene richiesto l’aiuto. Il limite del requisito delle 5 UBA non sarà applicato per i giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in agricoltura.

Sono ammesse a finanziamento le spese relative all’acquisto di riproduttori maschi e femmine delle diverse categorie, appartenenti ad una delle seguenti razze: Charolaise, Limousine, Piemontese, Chianina, Marchigiana, Maremmana, Podolica, Romagnola, Pezzata rossa (linea carne), Sarda, Sardo-Modicana, Sardo-Bruna, Blonde d’Aquitaine, Aberdeen Angus.Sono considerati ammissibili gli acquisti effettuati a partire dal 1° luglio 2023 e fino al 30 novembre 2024.

E' concesso un contributo a fondo perduto con intensità dell’aiuto fino all'80% dei costi ammissibili, a seconda della Tipologia di beneficiario/allevamento e iscrizione nell'apposita sezione, come riportato nella tabella a pag. 8 del bando.

La domanda di sostegno deve essere presentata dalle 12.00 del 2 settembre 2024 e sino alle 12.00 del 31 gennaio 2025 tramite la procedura telematica disponibile all’indirizzo https://siarbandi.regione.sardegna.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati