La Camera di Commercio di Bologna sostiene le iniziative per la promozione e la diffusione dei percorsi ITS attraverso l’assegnazione di contributi alle imprese che ospitano tirocini didattici formativi/stage realizzati nell’ambito dei corsi post-diploma ITS.
Possono presentare domanda le imprese con sede legale e/o unità locale operativa nell’area metropolitana di Bologna, iscritte al Registro Imprese/REA della Camera di Commercio di Bologna.
Sono ammesse alle agevolazioni le imprese che al momento della presentazione della domanda abbiano già stipulato o si impegnino a stipulare convenzioni/progetti di tirocinio con gli ITS (Istituti Tecnici Superiori della Regione Emilia Romagna) per la realizzazione di tirocini didattici formativi/stage afferenti ai corsi ITS, da svolgere presso la sede legale o unità locale ubicate nel territorio dell’area metropolitana (ex provincia) di Bologna.
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in via telematica attraverso la piattaforma Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov tra le ore 10:00 di lunedì 7 ottobre 2024 e le ore 13:00 di giovedì 31 ottobre 2024.