La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano finanzia progetti relativi agli ambiti del digitale e dell’efficienza energetica presentati da micro, piccole e medie imprese con sede legale nella predetta circoscrizione territoriale
SOno escluse le imprese che hanno ottenuto il contributo a valere sul “Bando Doppia Transizione digitale ed ecologica - Anno 2023” della Camera di commercio di Cagliari-Oristano, salvo in caso di rinuncia espressamente formalizzata.
A fronte di un investimento minimo di 4.000 euro, bè concesso un contributo a fondo perduto con importo minimo di 2.800 euro e massimo di 10.000 euro (più una premialità di 250 euro per il possesso del rating di legalità) a copertura massima del 70% dei costi per:
- "Linea A - Interventi di innovazione digitale" che finanzia spese per:
- servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all’introduzione e/o all’apprendimento e/o all’integrazione di una o più tecnologie per la transizione digitale elencate nel bando. Tali spese devono rappresentare almeno il 30% dei costi ammissibili.
- acquisto di beni strumentali materiali e immateriali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti sopra elencate. Tali spese non possono superare il 70% dei costi ammissibili.
- "Linea B - Transizione ecologica" sono ammissibili le spese per servizi di consulenza/formazione, finalizzati all’analisi, progettazione, introduzione di interventi per la transizione ecologica elencati nel bando.
La domanda di sostegno deve essere presentata dalle ore 11:00 del 16 settembre 2024 alle ore 16:00 del 30 settembre 2024 tramite il sistema Webtelemaco di Infocamere. La domanda e i relativi moduli possono essere caricati e tenuti in bozza su Telemaco dalle ore 10.00 dal 2 settembre 2024.