Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Credito d'imposta ZES Unica: nuove risorse

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi il 7 agosto 2024 per l'approvazione del c.d. "Decrreto Ominibus", annuncia l’ulteriore stanziamento di 1,6 miliardi di euro per l’anno 2024, da aggiungere agli 1,8 miliardi di euro già stanziati, per il finanziamento del credito d’imposta ZES unica.

Si ricorda che per le imprese che entro il 12 luglio 2024 hanno inviato la domanda di agevolazione in merito agli investimenti da effettuare entro il 15 novembre 2024, l'Agenzia dell'Entrate  in un primo momento ha disposto che il credito d’imposta fruibile da ciascun beneficiario è pari al credito risultante dall’ultima comunicazione validamente presentata, moltiplicato per la percentuale del 17,6668 per cento, troncando il risultato all’unità di euro.

Per accedere all’agevolazione, gli operatori economici che hanno già presentato la documentazione prevista dovranno inviare, dal 18 novembre al 2 dicembre 2024, all’Agenzia delle entrate, una comunicazione integrativa attestante l’avvenuta realizzazione entro il termine del 15 novembre 2024 degli investimenti già indicati.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati