La Presidenza del Consiglio dei Ministri con il bando "sport è salute" finanzia la realizzazione di iniziative di rilevanza nazionale dedicate alla prevenzione in ambito sanitario.
I destinatari dell’avviso sono Fondazioni, Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), Enti e/o società pubbliche o private. Per soddisfare i criteri di ammissibilità, le iniziative oggetto di richiesta del contributo devono essere promosse da soggetti che, a vario titolo e a livello nazionale, operino nel campo della diffusione della Prevenzione della Salute e dei corretti stili di vita, che sostengano la ricerca scientifica, sensibilizzando l’opinione pubblica alla lotta contro le patologie derivanti da comportamenti dannosi per la salute, in particolare dei bambini, dei giovani, degli adulti e degli over 65, compresa la popolazione disabile.
Le richieste di contributo non possono essere superiori a 100.000 euro e inferiori a 50.000 euro.
Le domande di sostegno devono essere presentate dalle ore 12:00 del 2 settembre 2024 sino alle ore 12:00 del 30 settembre 2024 tramite la piattaforma informatica disponibile al seguente indirizzo: https://bandi.sportesalute.eu/.