Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Voucher Digitali I4.0

La Camera di Commercio di Roma finanzia progetti di innovazione digitale che devono riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 (Tecnologie principali) con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2 (Tecnologie accessorie), dettagliati nel bando.

possono beneficiare del sostegno le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locale iscritta nel Registro delle Imprese della Camera. Sono escluse le imprese che hanno ricevuto un contributo dalla Camera nell’ambito dei Bandi relativi al Progetto “La doppia transizione: digitale ed ecologica” (Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 anno 2023 e Bando Voucher Transizione Energetica anno 2023) non possono presentare domanda.

Sono ammissibili le spese per l'acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti, e servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste, sostenute a partire dal 1° gennaio 2024 e fino al 30 aprile 2025.

Sono concessi voucher con importo massimo di 10.000 euro, pari al 70% delle spese ammissibili. Il voucher è incrementato al 100% delle spese ammissibili entro il medesimo tetto massimo di 10.000 euro qualora l’impresa sostenga la spesa presso uno dei Digital Innovation Hub convenzionati con la Camera di Commercio di Roma. Alle imprese in possesso del rating di legalità è riconosciuta una premialità di 250 euro.

Le domande di sostegno devono essere trasmesse dalle 09:00 del 12 settembre 2024 alle 14:00 del 26 settembre 2024 in modalità telematica attraverso il sistema Webtelemaco Infocamere – Servizi e‐gov.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati