La Regione Friuli Venezia Giulia finanzia i lavori per la manutenzione straordinaria, l’ampliamento e la ristrutturazione di impianti sportivi di proprietà di soggetti privati destinati al tennis e/o al padel.
Possono beneficiare dei contributi le associazioni e società sportive dilettantistiche non professionistiche senza finalità di lucro con sede legale o operativa sul territorio del Friuli Venezia Giulia.
I beneficiari devono possedere un idoneo titolo giuridico ad effettuare i lavori per gli interventi di manutenzione straordinaria, ampliamento e ristrutturazione edilizia di impianti sportivi di proprietà di soggetti privati diversi dall'associazione o società medesime, destinati al tennis e/o al padel. Sono finanziabili gli interventi su impianti sportivi siti in Friuli Venezia Giulia.
A fronte di un investimento con importo ammissibile minimo di 30.000 euro e massimo di 100.000 euro, è concesso un contributo a fondo perduto con importo massimo di 100.000 euro nella misura del 100% della spesa ammessa per lavori e spese tecniche, nonché oneri per l’IVA qualora rappresenti un costo per il beneficiario, per la manutenzione straordinaria, l’ampliamento e la ristrutturazione di impianti sportivi destinati al tennis e/o al padel. Gli interventi devono essere destinati ad autonomi impianti sportivi rivolti a una singola pratica sportiva o a un solo impianto sportivo rivolto a una singola pratica sportiva all’interno di un impianto polisportivo.
La domanda deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica tramite il sistema IOL dalle ore 9:00 del 1° ottobre 2024 alle ore 18:00 del 31 ottobre 2024.